Come riportato da vari insider, gli Houston Rockets questa notte contro i Golden State Warriors (01:00 italiane) dovrebbero riabbracciare Christian Wood. Il lungo titolare dei texani ad inizio febbraio ha riportato una distorsione alla caviglia destra che lo ha costretto a rimanere ai box fino ad oggi.
I Rockets hanno perso tutte e 17 le partite disputate senza Wood: l’ultima vittoria risale infatti proprio al 5 febbraio scorso contro i Memphis Grizzlies, match in cui l’ex Pistons è dovuto uscire anzitempo a causa dell’infortunio.
Il prodotto di UNLV classe ’95 in questa stagione ha preso parte a 17 uscite, tutte da titolare, mettendo in piedi 22.0 punti, 10.2 rimbalzi e 1.5 stoppate di media con il 55.8% dal campo e il 42.1% dall’arco. Cifre che lo mettono in corsa – e nello specifico tra i favoriti – per il premio di Most Improved Player of the Year. Ovviamente l’aver saltato un mese e mezzo non aiuta ai fini dall’ottenimento del premio, ma tutto dipenderà da come chiuderà la sua seconda parte di stagione.