NBA Thunder

UFFICIALE: i Thunder spediscono Trevor Ariza a Miami in cambio di Meyers Leonard

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Shams Charania e Adrian Wojnarowski, gli Oklahoma City Thunder completano un’altra trade nel giro di pochi di giorni: dopo aver infatti spedito a Detroit Hamidou Diallo in cambio di Sviatoslav Mykhailiuk (e di una 2027 second-round pick via Houston), la franchigia dell’Oklahoma ha trovato l’accordo con i Miami Heat per la cessione di Trevor Ariza e l’ottenimento di Meyers Leonard e di una 2027 second-round pick.

Ariza era arrivato a OKC da Portland lo scorso novembre in seguito ad una trade a tre squadre, ma non ha mai calcato il parquet con la divisa dei Thunder per mancanza di volontà: il giocatore si è infatti fin da subito chiamato fuori dai progetti della franchigia, in attesa di cambiare aria e finire in una contender. Quel giorno è finalmente (sia per OKC che per Ariza) arrivato.

I Thunder ad oggi contano un discreto pacchetto per il futuro: 19 first-round picks/swaps e 16 second-round picks all’interno dei prossimi 7 NBA drafts. Sarà interessante capire come la franchigia deciderà di utilizzare tali scelte.
Intanto, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, Meyers Leonard non dovrebbe far parte dei piani futuri di OKC, per cui la franchigia potrebbe rinunciare alla team option per la prossima stagione presente sul contratto dell’ormai ex Heat.

Leonard è tra l’altro di recente finito al centro di una semi-bufera per un insulto antisemita pronunciato durante una live su Twitch. Fatto che gli è costato una multa di 50.000 dollari e la sospensione di una settimana. Il lungo è peraltro ai box nel tentativo di recuperare da un infortunio alla spalla.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…