Bucks NBA Rockets

UFFICIALE la trade tra Rockets e Bucks, PJ Tucker sbarca a Milwaukee

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Adrian Wojnarowski, poco fa gli Houston Rockets e i Milwaukee Bucks hanno chiuso ufficialmente una trade: nel Wisconsins, da Giannis e soci, approdano PJ Tucker e Rodions Kurucs, mentre in Texas come contropartita volano DJ Augustin e DJ Wilson (Houston sembra pronta per un dj set insomma).
Le due franchigie inoltrano si sono scambiate delle scelte: ai Bucks è tornata indietro la 2022 first-round pick che era stata di suo possesso, mentre ai Rockets finisce una 2023 first-round pick non protetta insieme al diritto di scambiare la propria 2021 second-round pick con la prima scelta di Milwaukee (almeno che i “Cervi” non finiscano nella top-10 al prossimo Draft).

I Bucks erano fortemente intenzionati ad acquisire Tucker e alla fine il GM John Horst è riuscito a conseguire il risultato sperato. Un ruolo fondamentale nella trade sarebbe stato giocato dallo scambio delle scelte.
Milwaukee, per liberare lo spazio necessario al veterano ormai ex Rockets, ha anche chiuso un altro affare, spedendo Torey Craig ai Phoenix Suns (la trade non coinvolge altri giocatori): l’ex Nuggets, firmato durante la scorsa offseason da free agent, non ha mai trovato spazio nelle rotazioni.

La franchigia del Wisconsin ha battuto così la concorrenza di Heat e Lakers, aggiungendo un pezzo molto importante in vista della rincorsa al trono della Eastern Conference e, soprattutto, delle Finals. Sarà interessante vedere che tipologie di quintetti andrà a schierare coach Budenholzer.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…