Rumors

Le ultime sul mercato NBA, fari puntati sulle losangeline e su Miami

Lettura 2 Minuti

Queste le ultime news sul mercato NBA a meno di una settimana dalla trade deadline, fissata per il 25 marzo. Fari puntati sulle due franchigie di Los Angeles e sui Miami Heat.

  • I Los Angeles Lakers, oltre al forte interesse nei confronti di Andre Drummond, avrebbero messo gli occhi anche su Isaiah Thomas, attualmente free agent. Pensare che l’ex Celtics e Wizards possa essere un ripiego dopo aver visto sfumare l’opzione PJ Tucker è alquanto improbabile, così come è da capire che tipo di ruolo potrebbe avere all’interno dei gialloviola, visto che il reparto piccoli non sembra carente (senza contare che i Lakers starebbero pensando di fare un po’ di spazio entro la deadline per rinnovare Schroder, Caruso e Horton-Tucker). Su Thomas ci sarebbero anche gli occhi dei Milwaukee Bucks.
  • Passando all’altro lato della città californiana troviamo dei Los Angeles Clippers disperatamente alla ricerca di una point guard. E’ dall’inizio della stagione che si parla di questa necessità da parte di Leonard e soci e pare che ad oggi ci siano tre giocatori in particolare sul radar della franchigia: Terry Rozier, Ricky Rubio e George Hill. I Clippers non hanno molte scelte dei draft futuri da scambiare, così dovranno puntare su un valido pacchetto formato da almeno un giocatore di un certo peso (Patrick Beverley ad esempio).
  • Un’altra squadra molto attiva, o almeno così pare, sono i Miami Heat. La franchigia della Florida ha visto sfumare – come i Lakers – PJ Tucker, ma ha ancora due obiettivi apparenti: il già noto interesse per LaMarcus Aldridge e, notizia delle ultime ore, la volontà di imbastire una trade per arrivare a Spencer Dinwiddie. Il giocatore, out per la stagione con una lesione parziale del crociato, non sembra affatto essere incedibile per Brooklyn e pare che voglia anche declinare la player option da 12.3 milioni prevista per la prossima stagione. Per gli Heat potrebbe essere una bella aggiunta, ma bisogna vedere cosa sarebbero costretti a cedere come contropartita, considerando soprattutto che i Nets al momento sono i favoriti per il trono ad Est. Su Dinwiddie ci sarebbero anche gli occhi dei Detroit Pistons, che di certo non avrebbero problemi ad imbastire uno scambio vista la situazione attuale della franchigia (che potrebbe vedere nel giocatore dei Nets un elemento da cui ripartire).
    Gli Heat sarebbero anche aperti ad ascoltare delle offerte di trade per Kelly Olynyk.
  • Le voci di mercato riguardanti John Collins sono state diverse, ma al momento non c’è stato nessun movimento concreto nei suoi confronti. Per questo pare sempre più probabile che gli Atlanta Hawks decidano di non cederlo e di tenerselo stretto fino a fine stagione, quando diventerà un free agent. L’idea di perderlo a zero in estate non è proprio il top, ma ci sono due cose da considerare: in primis Collins è un giocatore chiave in vista di un ritorno ai playoff, in secondo luogo durante la prossima free agency la franchigia potrebbe anche valutare una sign-and-trade (pare invece più difficile un rinnovo del giocatore).
  • I Sacramento Kings sarebbero propensi a non cedere né Harrison BarnesBuddy Hield, almeno che non ci siano delle offerte considerate irrinunciabili. La franchigia infatti punterebbe a rimanere competitiva (al momento i Kings sono 13° ad Ovest con un record di 16 vittorie e 24 sconfitte) e i due sono considerati elementi di primo piano.
    Su Barnes c’era l’interesse dei Boston Celtics, che se particolarmente convinti del suo acquisto potrebbero comunque tentare un’offerta.


(fonti: Jon Krawczynski – The Athletic / Chris Mannix e Howard Beck – Sports Illustrated / Ian Begley – SNY / Adrian Wojnarowski – ESPN)

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…