Clippers NBA

La NBA multa Paul George per critiche all’arbitraggio

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Shams Charania, la NBA ha deciso di rifilare una multa da 35.000 dollari a Paul George in seguito alle critiche verso l’arbitraggio espresse nel post partita di Clippers-Mavericks, con i losangelini usciti nettamente sconfitti dal confronto con i texani.

“Mettiamo costantemente pressione al ferro, è assurdo che non ci arrivino i fischi. Ma non è niente di nuovo per me. Spero che quando manderemo i filmati alla lega almeno gli diano un’occhiata.
Per giustificare le loro decisioni dicono solo un mucchio di bugie, perciò non ha senso andare molto oltre. Loro sanno che cosa sta succedendo”

Queste le parole di George, unico della squadra a lamentarsi dell’arbitraggio

Va detto che la netta sconfitta riportata contro Dallas non ha nulla a che fare con i tiri liberi. Oltre al fatto che Doncic e soci ne hanno tirato appena uno in più rispetto ai Clippers, il vero problema è stato il tiro dalla lunga distanza, con un pessimo 9/32 alla sirena finale.

I losangelini inoltre, contrariamente a quanto affermato da George, sono tra le ultime squadre per tiri presi nelle vicinanze del ferro, prediligendo molto di più un gioco dalla media e dalla lunga distanza (quantomeno fuori dal semicerchio).

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…