Come riportato da Zach Lowe, i Portland Trail Blazers hanno comunicato tramite una nota ufficiale la vaccinazione di 12 giocatori, i quali hanno ricevuto la prima dose del vaccino Moderna.
L’accesso alle dosi non è avvenuta tramite lo stato dell’Oregon, bensì grazie alla ridistribuzione pubblica da parte delle Tribù Confederate della Grand Ronde Community (comunità di nativi americani che possiedono la Riserva indiana di Grand Ronde), che presentavano forniture in eccesso.
“Oggi 13 giocatori dei Trail Blazers hanno ricevuto la prima dose del vaccino Moderna contro il COVID-19. L’accesso a questa fornitura in eccesso di vaccini è avvenuta attraverso le Tribù Confederate di Grand Ronde, che hanno iniziato a offrire il vaccino al pubblico in generale a febbraio per aiutare l’Oregon e la Nazione a superare la pandemia. L’organizzazione dei Trail Blazers e i giocatori sono grati alle Tribù Confederate di Grand Rode per aver reso disponibili questi vaccini al pubblico in generale.
Questo l’annuncio della franchigia dell’Oregon
La nostra organizzazione e i nostri giocatori incoraggiano tutti a fare il vaccino contro il COVID-19. Mentre gli sforzi di vaccinazione continuano a crescere, continueremo a utilizzare la nostra piattaforma, tramite annunci di servizio pubblico (PSA) e altri messaggi, per aumentare la consapevolezza sulla sicurezza, l’efficacia e l’importanza della vaccinazione in modo che il nostro stato e le nostre comunità possano uscire da questa terribile pandemia il prima possibile”
Portland è la terza franchigia della NBA che ha cominciato le vaccinazioni, dopo i New Orleans Pelicans e gli Atlanta Hawks.
Pare anche, come riportato da Ira Winderman (South Florida Sun Sentinel), che ai Blazers si siano accodati anche i Miami Heat, i quali avrebbero confermato di aver sottoposto a vaccinazione alcuni giocatori e membri dello staff tecnico.