Come riportato da Shams Charania e Adrian Wojnarowski, potrebbe essere in arrivo una bruttissima tegola per gli Charlotte Hornets: la stagione di LaMelo Ball potrebbe infatti concludersi anzitempo a causa di una frattura al polso destro.
Il favorito al premio di Rookie of the Year ha rimediato l’infortunio durante la partita contro i Los Angeles Clippers di un paio di giorni fa, cadendo di peso sul proprio polso dopo un tentativo di lay up (aveva messo le mani dietro di sé per evitare di cadere male sulla schiena).
La risonanza magnetica ha già evidenziato la presenza di una frattura, ma il giocatore e la franchigia stanno aspettando di avere un secondo parere per capire come gestire la situazione. Ball ad oggi rimane out a tempo indeterminato, ma non sarebbe sorprendente ricevere un annuncio entro le prossime 48 ore in cui si ufficializza la fine della sua stagione.
Il classe 2001, selezionato con la 3° scelta assoluta all’ultimo Draft, in 41 presenze (di cui 21 da titolare) ha collezionato 15.9 punti, 5.9 rimbalzi, 6.1 assist e 1.6 rubate di media con il 45.1% dal campo e il 37.5% dall’arco. Cifre che hanno visto netti miglioramenti da quando è stato inserito nel quintetto base.