NBA

Nikola Jokic e Giannis Antetokounmpo nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la tredicesima settimana di regular season (undicesima e dodicesima non sono state contate in quanto interrotte dalla pausa per l’All-Star Game), sono stati assegnati a Nikola Jokic e Giannis Anteokounmpo. Si tratta della terza nomination per entrambi (Jokic ha ottenuto anche la quinta e la sesta settimana, mentre Giannis la settima e la decima).

Nikola Jokic prosegue la sua corsa alla ricerca del premio di MVP della stagione regolare, oppure, più semplicemente, cerca di rilanciare la corsa dei suoi Nuggets. Nell’ultima settimana Joker ha guidato Denver a tre vittorie (vs Pacers, Hornets e Bulls) ed una sola sconfitta (contro i Pelicans) mettendo in piedi 26.8 punti, 12.3 rimbalzi, 8.5 assist e 1.8 rubate di media con il 59.5% dal campo e il 58.3% dall’arco. Il centro serbo in queste quattro partite ha realizzato due doppie-doppie (arrivando a quota 38 in stagione, leader) e due triple-doppie (raggiunta quota 11 in stagione, appaiato con James Harden al secondo posto dietro al solo Westbrook).

Spostandoci nella Eastern Conference bussiamo a casa dei Milwaukee Bucks per trovare Giannis Antetokounmpo. Il greco due volte MVP nelle ultime partite ha dimostrato una grandissima forma e sta risalendo le quotazioni per conquistare il premio di miglior giocatore della regular season per la terza volta. Negli ultimi sette giorni i Cervi hanno portato a casa tutte e tre le partite disputate (vs Wizards, 76ers e Spurs), spinti da un Antetokounmpo autore di 29.7 punti, 12.7 rimbalzi, 10 assist e 1.0 rubata di media con il 57.6% e il 33.3% dall’arco. Continuano i progressi dalla lunetta per il greco, che nelle partite prese in considerazione ha totalizzato un ottimo 17/21.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…