Clippers

UFFICIALE: i Clippers mandano Mfiondu Kabengele ai Kings per una seconda scelta

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Los Angeles Clippers hanno scambiato ufficialmente Mfiondu Kabengele (più cash considerations) con i Sacramento Kings in cambio di una futura seconda scelta protetta al draft.
I losangelini liberano così un posto a roster e si liberano di un paio di milioni di salary cap, mentre i Kings ottengono una giovane ala grande da valutare per il futuro.

Kabengele, che ha uno zio di nome Dikembe Mutombo, non ha mai avuto spazio tra le fila dei Clippers. Selezionato dai Brooklyn Nets con la 27° scelta assoluta al draft del 2019, il prodotto di Florida State classe ’97 è stato subito scambiato dai newyorkesi, approdando così in California. Nella stagione 2019-2020 ha ottenuto appena 12 presenze con 5 minuti di media a disposizione, mentre quest’anno ha registrato 23 gare all’attivo con circa 4 minuti ad allacciata di scarpe.

Diciamo che non appare un grande innesto, visto anche quanto fatto al college (13.2 punti e 5.9 rimbalzi di media all’ultimo anno non sono cifre spettacolari). Sacramento potrebbe quindi avere tre scelte a disposizione: tenerlo, proprio come i Clippers, in fondo alle rotazioni (avendo magari un lungo in più a disposizione in caso di problemi), aspettare la fine della stagione e non rinnovarlo, proporre un rinnovo e utilizzarlo come pedina di scambio.

Articoli collegati
Clippers

Clippers, Norman Powell out indefinitamente per un infortunio al piede sinistro

Lettura 1 Minuti
Tegola per i Los Angeles Clippers: come annunciato dalla stessa franchigia californiana, Norman Powell dovrà rimanere ai box indefinitamente a causa di…
Clippers Rumors Trail Blazers

UFFICIALE la maxi trade tra Blazers e Clippers

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, nella serata di ieri è stata portata ufficialmente a termine una maxi trade tra i Portland Trail…
Clippers

Clippers, Paul George out per il resto della stagione?

Lettura 1 Minuti
Per i Los Angeles Clippers potrebbe esserci una gigantesca tegola in vista. Secondo quanto riportato da Jake Fischer di Bleacher Report infatti,…