Mavericks NBA

Nicolò Melli ai Dallas Mavericks!

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Marc Stein, Nicolò Melli ha fatto le valigie per lasciare New Orleans e approdare a Dallas. Insieme al reggiano ai Mavericks finisce anche JJ Redick, con i Pelicans che in cambio ottengono James Johnson, Wes Iwundu e una second-round pick (2021).

Se Redick era già sul mercato da un po’ di tempo, Melli si è invece esposto solo di recente in prima persona con la richiesta di cambiare aria. Sotto la gestione di coach Van Gundy, che non è certo noto per amare gli europei, il buon Nico non ha infatti avuto grande spazio, venendo estromesso spesso dalle rotazioni e avendo poco minutaggio a disposizione. Una situazione quindi non facile e che di certo non tiene alti morale e fiducia.
L’approdo ai Mavs, dove militano già quattro europei (Doncic, Porzingis, Kleber e Marjanovic), potrebbe rappresentare una boccata d’ossigeno. Di certo non dovremmo aspettarci chissà che salto di qualità, ma quantomeno c’è la possibilità di vederlo sul parquet con più regolarità.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…