Come riportato da Marc Stein, Nicolò Melli ha fatto le valigie per lasciare New Orleans e approdare a Dallas. Insieme al reggiano ai Mavericks finisce anche JJ Redick, con i Pelicans che in cambio ottengono James Johnson, Wes Iwundu e una second-round pick (2021).
Se Redick era già sul mercato da un po’ di tempo, Melli si è invece esposto solo di recente in prima persona con la richiesta di cambiare aria. Sotto la gestione di coach Van Gundy, che non è certo noto per amare gli europei, il buon Nico non ha infatti avuto grande spazio, venendo estromesso spesso dalle rotazioni e avendo poco minutaggio a disposizione. Una situazione quindi non facile e che di certo non tiene alti morale e fiducia.
L’approdo ai Mavs, dove militano già quattro europei (Doncic, Porzingis, Kleber e Marjanovic), potrebbe rappresentare una boccata d’ossigeno. Di certo non dovremmo aspettarci chissà che salto di qualità, ma quantomeno c’è la possibilità di vederlo sul parquet con più regolarità.