NBA Recap

Gregg Popovich a quota 1.300 vittorie!

Lettura 1 Minuti

Grazie al successo ottenuto questa notte dai suoi San Antonio Spurs sui Chicago Bulls, Gregg Popovich è diventato il terzo allenatore di sempre a raggiungere quota 1.300 vittorie in carriera, nonché il più veloce a riuscirci.

Il 72enne da East Chicago è alla guida della franchigia texana da 25 anni e ha portato a casa ben 1.300 delle 1.934 partite da head coach disputate nella NBA: si tratta di un tasso di successo pari al 67.2%.

Popovich si unisce così al ristrettissimo club che conta Don Nelson (1.335) e Lenny Wilkens (1.332), figure che potrebbe superare – a meno di sorprese – nell’arco della prossima stagione, diventando così l’allenatore più vincente di sempre.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…