Come riportato da Adrian Wojnarowski, gli Oklahoma City Thunder hanno deciso di non schierare più Al Horford per il resto della stagione. La franchigia intende infatti dar spazio ai propri giovani per fargli migliorare.
Il suo agente e il GM dei Thunder – Sam Presti – valuteranno di comune accordo una nuova destinazione per Horford, il quale continuerà ad allenarsi con la franchigia fino all’estate. L’ex Hawks, Celtics e 76ers, che ha ancora due anni di contratto per un totale di 53.5 milioni, non fa infatti più parte dei piani di OKC e le parti cercheranno di capire in quale nuovo lido il nativo di Puerto Plata potrà ritagliarsi uno spazio adatto all’attuale momento della sua carriera.
“So cosa significa essere un giovane aspirante giocatore, e a questo punto della stagione capisco quanto sia importante giocare minuti significativi per la loro carriera e il loro sviluppo. Non vedo l’ora di supportare questi ragazzi, che a loro volta mi hanno sempre appoggiato.
Queste le parole espresse da Horford in un comunicato
Quando sono arrivato qui, ho capito subito la direzione della squadra e per me era previsto un valido piano a livello individuale. Alla fine sento di aver giocato davvero un buon basket con i Thunder”
Il cinque volte All-Star in questa stagione (28 presenze, tutte nello starting five) ha collezionato 14.2 punti, 6.7 rimbalzi e 3.4 assist di media, tirando con il 45.0% dal campo e il 36.8% dall’arco.
I Thunder ad oggi sono 13° nella Western Conference e le possibilità di partecipare al play-in erano praticamente nulle. La franchigia a questo punto potrebbe puntare sul tanking per avere una scelta alta al prossimo draft.