NBA

Atterraggio di emergenza per gli Utah Jazz!

Lettura 1 Minuti

Secondo quanto riportato da TrueHoop, l’areo che doveva portare gli Utah Jazz a Memphis nel pomeriggio ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza pochi minuti dopo il decollo: il motore sinistro del Boeing 757 ha infatti smesso di funzionare dopo un cosiddetto “bird strike” (scontro con uno stormo di uccelli) avvenuto qualche istante dopo che il velivolo si era staccato da terra.

Nessun ferito, ma tanta paura a bordo, come testimoniano anche le reazioni dei giocatori sui propri account Twitter.

La franchigia, con l’aiuto di Delta (la compagnia interessata nella faccenda), si sta riorganizzando per effettuare la trasferta. I Jazz dovrebbero infatti giocare come da programma contro i Grizzlies nella serata di domani (alle 02:00 italiane).


Nell’ottobre del 2017 era successo un’episodio simile agli Oklahoma City Thunder, sempre su un volo Delta ma in fase di atterraggio (volo da Minneapolis a Chicago). Quella volta non ci fu nessun problema ai motori, ma la punta della fusoliera riportò una bella ammaccatura (foto sotto).

Questa la foto del volo Delta diffusa da Fox13 Salt Lake City

Questa invece la foto del volo del 2017 che ha portato i Thunder a Chicago

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…