Secondo quanto riportato da Brian Windhorst, Dennis Schroder avrebbe rifiutato un’estensione contrattuale quadriennale del valore di 84 milioni di dollari (quindi circa 21 a stagione) avanzatagli dai Los Angeles Lakers.
I gialloviola ad inizio stagione gli avevano già offerto un’altra estensione, un biennale da poco più di 33 milioni, ma anche in quel caso la risposta del tedesco era stata negativa. Schroder, che è all’ultimo anno del contratto quadriennale firmato nel 2017 con gli Hawks (che gli porterà in tasca 15.5 milioni), evidentemente spera di strappare un accordo più ricco durante l’estate.
La sua infatti è al momento una stagione assolutamente positiva (15.4 punti, 3.5 rimbalzi, 4.9 assist e 1.2 rubate di media con il 43.6% dal campo) e tra le ultime partite di regular season e la postseason vorrà sicuramente provare di valere più di quanto gli è stato offerto. Bisognerà capire quanto i Lakers vorranno esporsi, visto che attualmente stanno già sforando di una trentina di milioni il salary cap, e soprattutto se Schroder vorrà considerare altri lidi in caso di mancato anello e di proposta troppo bassa.
I fatti ad oggi sono due: il giocatore ha recentemente dichiarato di voler rimanere ai Lakers a lungo, ma al momento ha rifiutato due offerte di rinnovo.