Kings NBA

I Sacramento Kings sono la prima franchigia ad offrire stipendi in bitcoin

Lettura 1 Minuti

Come annunciato da Vivek Ranadivé, proprietario dei Sacramento Kings, durante una diretta su Clubhouse nella giornata di lunedì ha annunciato che la franchigia californiana offrirà ai propri dipendenti, giocatori inclusi, la possibilità di ricevere parte del proprio stipendio (anche tutto, volendo) in bitcoin.

Il contratto collettivo della NBA (il CBA) afferma che le squadre devono pagare i propri giocatori con assegni o depositi diretti, quindi al momento non sarebbero previsti pagamenti con criptovalute.
I Kings, che sarebbero la prima franchigia “major” ad effettuare questa azione, non hanno ancora spiegato i dettagli del procedimento. Un esempio potrebbe essere quello dei Carolina Panthers nella NFL, i quali hanno recentemente cominciato a pagare Russell Okung indirizzando il suo salario ad una piattaforma chiamata “Strike” che converte i dollari in bitcoin (quindi tecnicamente la squadra lo paga senza infrangere il regolamento).


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…