NBA Warriors

Kelly Oubre Jr. sul futuro ai Warriors: “Posso offrire di più di un’uscita dalla panchina”

Lettura 1 Minuti

Dopo la partita contro i Sacramento Kings dello scorso 26 maro, a Kelly Oubre Jr. sono state poste delle domande sul proprio futuro nel caso dovesse rimanere ai Golden State Warriors. Considerando infatti il rientro di Klay Thompson, è molto probabile che il prodotto di Kansas venga spostato nel ruolo di sesto uomo, così i giornalisti hanno chiesto cosa ne pensasse di questa teorica situazione.

“Quest’anno è piuttosto importante e in questo momento sono in un’ottima situazione, quindi sono felice di essere qui. E’ stato fatto un primo passo, e il prossimo sarà dare tutto me stesso a questa squadra per provare a raggiungere i nostri obiettivi stagionali. Poi quest’estate si farà un altro passo.
Ad oggi non posso parlare del mio futuro, ma sto crescendo e migliorando le mie abilità. Non posso parlare del mio futuro ma posso dire di poter offrire molto di più di un’uscita dalla panchina”

Un Oubre Jr. che, in maniera non troppo velata, manda quindi un messaggio alla dirigenza dei Warriors: “Mi trovo bene e merito un ruolo di primo piano“. Ovviamente non sono parole sue, ma visto quanto dichiarato possiamo dire che il suo pensiero sia quello. Certo che appare difficile pensare che la franchigia di San Francisco, con un Thompson di nuovo in forma, decida di tenere l’ex Suns in quintetto base, con il nativo di New Orleans che alla fine potrebbe senza tante storie accettare il ruolo di leader della second unit.

Le dichiarazioni di Oubre Jr. non hanno fatto solo discutere i tifosi, ma hanno anche creato qualche malumore interno. Come riportato infatti da Andrew Bogut nel suo podcast “Rogue Bogues”, un giocatore dei Warriors rimasto anonimo, dopo aver sentito quanto affermato dal proprio compagno di squadra, avrebbe detto in faccia ad Oubre queste esatte parole: “Andre Iguodala, un MVP delle Finals, non aveva problemi ad uscire dalla panchina, ma noi abbiamo Kelly Motherfucking (scegliete voi la traduzione) Oubre che non vuole farlo”.

Il pensiero di molti è già andato a Draymond Green…

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Warriors

Tegola per i Warriors, Curry out a tempo indeterminato

Lettura 1 Minuti
Recuperato Klay Thompson, perdono Draymond Green. Recuperato Draymond Green, perdono Stephen Curry. Dopo un inizio di stagione a dir poco strepitoso, i…