Un paio di giorni fa è arrivata la presa di posizione da parte di ESPN: licenziamento per Paul Pierce, che quindi non sarà più l’analista delle partite dell’emittente statunitense. Una decisione dura, arrivata in seguito ad una diretta Instagram tenuta dall’ex Celtics dove si vede Pierce che gioca a poker con amici tra fumo, alcool e un paio di spogliarelliste.

ESPN ha deciso di non commentare, almeno per il momento, la propria decisione, sulla quale sono piovute un po’ di critiche: il provvedimento secondo alcuni pare infatti esagerato, in quanto Pierce, sebbene possa aver in qualche modo danneggiato l’immagine dell’emittente, non ha comunque offeso nessuno e non ha tenuto comportamenti particolarmente sconvolgenti. Ecco perché una sospensione sarebbe forse risultata più appropriata.
Il 43enne 10 volte All-Star e detentore di un titolo NBA dal canto suo non sembra essere colpito o affranto dalla situazione. Pierce, che non farà più parte di “NBA Countdown” e “The Jump“, nelle ore successive al licenziamento ha infatti condiviso sui propri account social un video in cui ride e annuncia che ci saranno importanti novità.
Secondo prime indiscrezioni, The Truth sarebbe già stato contattato da diversi siti per adulti che gli avrebbero offerto la possibilità di avere un suo programma sulla NBA.