Come riportato da Marc Stein, gli Atlanta Hawks dovranno fare a meno di John Collins per almeno altri 7-10 giorni a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Il giocatore si è infortunato lo scorso 30 marzo durante il match contro i Phoenix Suns e ha già saltato cinque partite (in cui Atlanta è comunque riuscita a portare a casa un record di quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta).
Collins in questa stagione (47 presenze, tutte da titolare) si è leggermente ridimensionato rispetto allo scorso anno, ma continua a produrre cifre eccellenti: 18.2 punti, 7.8 rimbalzi, 1.4 assist e 1.0 stoppata di media con il 54.5% dal campo e il 38.0% dall’arco.
Atlanta al momento è quinta ad Est, ma la lotta ai playoff è tutt’altro che chiusa. Dato il numero di partite rimanenti possono cambiare ancora molte cose, ma gli Hawks hanno comunque dimostrato di sapersela cavare nonostante l’assenza di uno dei propri giocatori di rilievo. Ciò non significa la franchigia possa permettersi di rimanere a lungo senza il prodotto di Wake Forest.