Thunder

Thunder, in arrivo Gabriel Deck dal Real Madrid

Lettura 1 Minuti

Come riportato da alcuni media spagnoli, Gabriel Deck nelle prossime ore dovrebbe volare negli USA per unirsi agli Oklahoma City Thunder con un contratto triennale.

L’argentino classe 1995 era alla sua terza stagione con il Real Madrid e giusto ieri aveva aiutato i blancos a raggiungere i playoff dell’Eurolega grazie ad una grande vittoria sul Fenerbahce. Con gli spagnoli ha vinto un campionato (2019), una Copa del Rey (2020) e tre Supercoppe (2018, 2019, 2020).
Nella massima competizione europea (32 presenze, 22 da titolare) stava viaggiando a 8.8 punti e 3.7 rimbalzi di media con il 49.0% dal campo e il 40.7% dall’arco, mentre nella Liga ACB le sue cifre stagionali (23 presenze) parlano di 10.0 punti, 4.0 rimbalzi e 1.5 assist a match con il 63.3% da due e il 33.3% dall’arco.

Deck prima di approdare a Madrid ha giocato all’Asociación Atlética Quimsa (squadra di Santiago del Estero) e al Club Atlético San Lorenzo de Almagro (squadra di Buenos Aires), portando a casa diversi titoli individuali e di squadra: tre campionati argentini (2015, 2017, 2018), un paio di coppe nazionali (2014, 2017), una FIBA Americas League (2018), il titolo di Argentine League Most Improved Player (2015), il titolo di Argentine League Best Young Player (2018), un premio di MVP della stagione (2018), due premi di MVP delle Finals (2017, 2018), il titolo di MVP della FIBA Americas League Grand Final (2018) e un titolo di miglior realizzatore della FIBA Americas League (2018).

Finito undrafted nel 2017, parliamo di una guardia/ala piuttosto fisica e dotata di grande atletismo, a cui si aggiunge un pizzico di dote a livello di passaggio. Non un grande scorer e probabilmente deficitario di una pericolosità perimetrale, in una giovane squadra come i Thunder potrebbe avere lo spazio necessario per fare qualche salto di qualità.

La franchigia di OKC per fare spazio al giocatore ha deciso di tagliare Darius Miller, ala piccola arrivata ai Thunder lo scorso novembre come pedina di una maxi-trade che ha disputato solo 18 partite in questa stagione.



OKC la prossima stagione potrebbe attingere nuovamente dai campionati europei, visto che sembra molto probabile l’approdo con un biennale di Vasilije Micić, serbo in forza all’Efes.

Articoli collegati
Thunder

Thunder, Shai Gilgeous-Alexander da rivalutare dopo l'All-Star Game

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, gli Oklahoma City Thunder hanno annunciato che rivaluteranno le condizioni di Shai Gilgeous-Alexander dopo la pausa dell’All-Star…
Jazz Rumors Thunder

UFFICIALE: i Jazz spediscono a OKC Miye Oni e una scelta al Draft

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, nelle scorse ora è avvenuto un altro movimento di mercato. Gli Oklahoma City Thunder hanno infatti trovato…
Thunder

Thunder, secondo 10-day contract per Justin Robinson

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Marc Stein, gli Oklahoma City Thunder hanno deciso di firmare Justin Robinson con un secondo 10-day contract. Il prodotto…