Come riportato da Eurohoops (e copnfermato da Chema De Lucas), Mike James sarebbe vicinissimo alla firma con i Brooklyn Nets, con i quali otterrebbe un accordo fino a fine stagione.
Il nativo di Portland, ex Olimpia Milano e Panathinaikos, avrebbe ancora due anni di contratto con il CSKA Mosca, mai russi gli hanno dato il via libera (leggasi rescissione del contratto) per sfruttare un’occasione proveniente dagli USA. Decisione che la società ha preso in seguito ai problemi emersi tra il giocatore e coach Itoudis.
Top scorer dell’Eurolega 2018-2019, nonché leader della classifica marcatori della massima competizione europea anche quest’anno (almeno fino ad ora), James effettuerebbe così un ritorno nella massima lega cestistica mondiale. Il classe 1990 ha infatti già preso parte al campionato NBA nella stagione 2017-2018, quando disputò un totale di 36 partite tra i Phoenix Suns e i New Orleans Pelicans, venendo successivamente tagliato. Le sue cifre oltreoceano parlano di 9.3 punti, 2.5 rimbalzi e 3.5 assist di media con il 38.3% dal campo e il 26.5% dall’arco (il tutto in circa 19′ di gioco a match).