Comincino a girare le prime voci di mercato in vista della offseason e i protagonisti dei primi rumors sono i New York Knicks.
Come riportato da Ian Begley di SNY, i Knicks starebbero seriamente considerando la firma di Dennis Schroder durante quest’estate. Il giocatore tedesco ha infatti declinato un paio di estensioni contrattuali avanzate dai Lakers (l’ultima delle quali un quadriennale da 84 milioni) e bisognerà capire se andrà in cerca di un contratto particolarmente ricco o di nuove motivazioni. Ad oggi Schroder (54 presenze) sta viaggiando a 15.4 punti, 3.5 rimbalzi, 5.5 assist e 1.2 rubate di media, tirando con il 43.4% dal campo e il 34.3% dall’arco.
I padroni del Madison Square Garden avrebbero nel mirino anche un secondo obiettivo. Secondo quanto riportato da Marc Berman del New York Post infatti, i newyorkesi sarebbero, insieme ai Chicago Bulls, i favoriti per la firma di Lonzo Ball durante la prossima free agency. Il prodotto di UCLA sembrava dovesse abbandonare New Orleans già entro la trade deadline, ma alla fine non si è mosso nulla. L’interesse sul giocatore rimane tuttavia alto per varie squadre, con Lonzo che al momento sembra essere tutto meno che convinto di voler proseguire il suo percorso con i Pelicans. Le sue cifre stagionali parlano di 14.0 punti (career-high), 4.2 rimbalzi, 5.5 assist e 1.4 rubate di media, tirando con il 41.9% dal campo e il 37.5% dall’arco (entrambe le percentuali sono career-high).
E’ evidente che per i Knicks non avrebbe senso prendere entrambi, e ad oggi è più probabile che possa arrivare la firma del più grande dei fratelli Ball. La franchigia newyorkese potrà far leva sulla grande stagione disputata per cercare di attirare l’interesse di alcuni nomi importanti, provando così a rilanciare quel progetto vincente che al Garden manca da diversi anni.