Come riportato dal The Athletic, arriva una bella tegola per i Cleveland Cavaliers: Taurean Prince si sottoporrà infatti ad un intervento per rimediare all’infortunio subito alla caviglia destra e dovrà così saltare il resto della stagione.
L’ex Nets, arrivato in Ohio insieme a Jarrett Allen come parte della maxi trade che ha portato James Harden a Brooklyn, ad inizio stagione aveva già dovuto saltare nove partite a causa di questo infortunio, sul quale ha poi giocato nelle ultime due settimane: una situazione che non poteva durare a lungo e che il giocatore avrebbe sperato di risolvere in estate. Il dolore però non era più tollerabile e la data dell’intervento è stata così anticipata.
Prince con i Cavaliers ha disputato 29 partite (6 le partenze nello starting five), raccogliendo 10.1 punti, 3.7 rimbalzi e 2.4 assist di media con il 39.9% dal campo e il 41.5% dall’arco. Il tutto in quasi 24 minuti a partita. Il #12 era uno dei cinque giocatori della franchigia in grado di produrre 10+ punti a match.
Cleveland lo vedrà tra le proprie fila anche per la prossima stagione (ultimo anno di contratto) e teoricamente il prodotto di Baylor dovrebbe andare a ricoprire un ruolo importante nella second unit.