NBA Recap

Esordio positivo in maglia Nets per Mike James

Lettura 2 Minuti

Nella notte è arrivato il debutto di Mike James con la maglia dei Brooklyn Nets. Coach Steve Nash ha infatti deciso di schierare da subito l’ex CSKA, facendolo partire dalla panchina e dandogli anche un minutaggio sostanzioso. Tutto sommato si può parlare di un esordio positivo per il nativo di Portland.

Al di là del risultato di squadra, con i Nets che hanno superato i Celtics (da un lato mancavano sia James Harden che Kevin Durant, dall’altro Kemba Walker e Jaylen Brown), James ha sfruttato i suoi 21′ sul parquet per produrre 8 punti (3/8 dal campo, 1/1 dall’arco e 1/2 ai liberi), 2 rimbalzi e 2 assist, il tutto senza perdere un singolo pallone.

Il prodotto di Lamar nel post partita ha parlato della sua situazione a Brooklyn e delle possibili differenze con il ruolo da star maturato in Europa: “Non ero sicuro di voler giocare di nuovo in NBA. (In Europa) Ero pagato bene, mi piace giocare molto e avere un ruolo da star. Ma piano piano che passano gli anni, si comincia a non volere più quel tipo di responsabilità sulle spalle ogni notte. Giocare 21 minuti a partita ed aiutare la squadra in qualsiasi modo è una situazione migliore per me, piuttosto di essere il punto focale. Sento di poter far bene in questo ruolo se ne avessi l’opportunità“.

James (i cui highlights balistici della notte sono racchiusi nel video qui sotto) nella sua conclusione fa riferimento al fatto che al momento la sua permanenza in NBA è tutt’altro che scontata. L’ex CSKA ha infatti firmato un 10-day contract con i Nets, i quali dovranno poi decidere cosa fare: firmarlo con un secondo 10-day? Firmarlo per il resto della stagione? Offrirgli un contratto standard di un anno o due? Al di là dio quello che decideranno i Nets, possiamo comunque affermare che James per alimentare l’interesse delle franchigie nei suoi confronti dovrà giocarsi al meglio ogni minima opportunità che gli viene concessa.

Intanto arrivano i complimenti di coach Steve Nash: “Penso che abbia fatto un buon lavoro. Non è facile entrare in squadra, conoscere i tuoi compagni e giocare una partita NBa in diretta nazionale tutto nel medesimo giorno. Ha già avuto un’esperienza nella lega e ha giocato una grandissima stagione in Europa, quindi sappiamo che si tratta di un giocatore talentuoso. Sono rimasto davvero impressionato dal suo ritmo di gioco, dalla sua abilità di penetrare e scaricare, di far correre l’attacco più velocemente e creare opportunità per i suoi compagni“.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…