NBA

NBA a corto di arbitri: 10 sono indisponibili per cause legate al covid

Lettura 1 Minuti

Secondo quanto riportato da ESPN, la NBA in questo momento sarebbe a corto di arbitri. Ben 10 elementi infatti sono attualmente indisponibili (e la faccenda non sembra di breve durata) per cause legate al covid-19, tra i quali figurano alcuni veterani che di solito dirigono le partite delle Finals.

In totale sono stati ben 24 i fischietti appartenenti alle lega che hanno dovuto saltare almeno un match a causa dei protocolli anti-covid, e il problema si fa allarmante se si pensa che si è arrivati ad un mese dall’inizio dei playoff. La NBA si aspetta, e spera, che gli uomini in grigio attualmente ai box riescano a rientrare per l’avvio della postseason, e intanto copre i buchi sfruttando gli arbitri della G League.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…