Cavaliers

Anderson Varejao verso i Cavaliers per il resto della stagione

Lettura 1 Minuti

Secondo quanto riportato da Shams Charania, i Cleveland Cavaliers sarebbero in procinto di firmare Anderson Varejao per il resto della stagione.

Il lungo brasiliano ha alle spalle 13 anni nella NBA e negli ultimi due anni ha giocato in Brasile. La sua ultima apparizione in NBA risale alla stagione 2016-2017, quando disputò 14 partite con i Golden State Warriors, venendo successivamente tagliato.
Per il classe 1982 quello a Cleveland è considerabile un ritorno in patria, visto che oltre ad essere stato selezionato al Draft proprio dai Cavs (30° scelta assoluta nel 2004), ha indossato la casacca della franchigia dell’Ohio per quasi 12 stagioni, accumulando 7.5 punti e 7.6 rimbalzi di media in 591 match.

Nel febbraio 2016 venne spedito dai Cavaliers via trade ai Blazers, che decisero di tagliarlo. Qualche giorno dopo arrivò la firma con i Warriors per il resto della stagione e finì con l’incontrare la sua ex squadra alle Finals: capitolo finale dei playoff che non fu storico solo per la vittoria dei Cavs in rimonta dal 1-3, ma anche perché Varejao fu il primo giocatore della storia della NBA ad aver giocato nella medesima stagione con entrambe le squadre che si sono contese il titolo.
Il brasiliano firmò con i Warriors anche per la stagione successiva, ma venne tagliato dopo neanche metà stagione. Golden State quell’anno tornò alle Finals e vendicò la sconfitta maturata l’anno precedente, offrendo in seguito l’anello di campione NBA anche al buon Anderson (che accettò).




Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, i Cavaliers avrebbero anche firmato per il resto della stagione Mfiondu Kabengele, lungo canadese classe 1997 che si era unito alla franchigia con un paio di 10-day contract. Per Kabengele ci sarebbe anche un accordo non garantito per le prossime due stagioni.


Articoli collegati
Cavaliers

Cavaliers, frattura ad un dito per Jarrett Allen

Lettura 1 Minuti
Tegola per i Cleveland Cavaliers: nella vittoria maturata questa notte contro i Toronto Raptors, la franchigia dell’Ohio ha perso Jarrett Allen, uscito…
Cavaliers

Cavaliers, Caris LeVert out un paio di settimane per una distorsione al piede destro

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Marc Stein, nascono subito dei problemi per il neo-acquisto dei Cleveland Cavaliers: Caris LeVert dovrà infatti rimanere ai box…
Cavaliers Rumors

TRADE UFFICIALE: i Cavaliers ottengono Caris LeVert dai Pacers

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, nella tarda serata di ieri è stata portata ufficialmente a termine una trade tra gli Indiana Pacers…