Come riportato da Shams Charania e Adrian Wojnarowski, gli Charlotte Hornets questa notte potrebbero rivedere in campo sia LaMelo Ball che Malik Monk.
Il primo dovrebbe aver recuperato dalla frattura al polso che lo ha tenuto ai box più di un mese (ultima partita il 20 marzo) e in base agli ultimi accertamenti pre partita riceverà o meno il via libera definitivo; il secondo invece rientra in campo per la prima volta dal 1 aprile, dopo esser stato costretto all’infermeria a causa di una distorsione alla caviglia.
Si tratta di due elementi molto importanti per gli Hornets, il cui rientro sarà sicuramente fondamentale per la corsa ai playoff: Charlotte attualmente è infatti all’ottavo posto della Eastern Conference ma nelle ultime 10 partite della stagione regolare potrebbe accadere di tutto, visto che sesto e decimo seed sono separati da appena quattro partite.
Monk attualmente vanta 13.1 punti (career-high), 2.7 rimbalzi e 1.7 assist di media con il 46.0% dal campo e il 42.4% dall’arco (entrambe le percentuali sono career-high). Ball invece, che prima dell’infortunio era il favoritissimo per il premio di Rookie of the Year, ad oggi conta 15.9 punti, 5.9 rimbalzi, 6.1 assist e 1.6 rubate di media con il 45.1% dal campo e il 37.5% dall’arco.