NBA

LeBron James: “Non penso che in futuro tornerò mai al 100%”

Lettura 1 Minuti

La scorsa notte LeBron James è tornato a calcare il parquet NBA dopo più di un mese di assenza (il periodo di stop più lungo della sua carriera): il #23 dei Los Angeles Lakers ha infatti dovuto saltare ben 20 partite consecutive a causa della distorsione alla caviglia destra rimediata lo scorso 20 marzo contro gli Hawks.
Un rientro amaro per King James, con i gialloviola che hanno dovuto cedere il passo ai Sacramento Kings, squadra decisamente inferiore a livello tecnico e penalizzata anche dall’assenza di De’Aaron Fox ed Harrison Barnes.

Il nativo di Akron, autore di una prova da 16 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, nel post partita ha parlato con i media delle sue sensazioni al ritorno in campo dopo sei settimane di assenza.

“Per esser stata la mia prima partita in sei settimane, mi sono sentito bene. La caviglia alle volte mi ha dato fastidio, ma ne sono uscito illeso e con buone sensazioni. E’ una buona partenza.
Dal mio infortunio per me è diventato davvero urgente riuscire a rientrare. Sono fatto così. Avreste potuto vedere la quantità di minuti e di ore che ho dedicato ogni giorno alla riabilitazione, era molto più di quanto io dormissi. Quindi nelle ultime sei settimane questo è tutto ciò a cui mi sono dedicato: rientrare il prima possibile.
Sapevo che non sarei tornato al 100% , è impossibile. Penso anche che non tornerò mai più al 100% nella mia carriera”

Un James che comunque, riguardo ai risultati di squadra, non perde ottimismo e fiducia, considerato anche che l’obiettivo è quello di macinare gioco ai playoff, non di vincere la Western Conference.

“E’ stata una stagione lunga e complicata. Ora mancano nove partite e non vediamo l’ora di affrontare la sfida che ci attende. I risultati al momento sono questi e dobbiamo accettarli, cercando di fare del nostro meglio”

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…