NBA

Jayson Tatum e Devin Booker nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la diciannovesima settimana di regular season, sono stati assegnati a Jayson Tatum e Devin Booker. Si tratta per entrambi della terza nomination stagionale, con il primo che era stato premiato anche alla terza e alla sedicesima settimana, mentre il secondo all’ottava e alla decima.

La stagione dei Celtics sta viaggiando decisamente sottotono, con Boston che al momento è settima ad Est e sembra incapace di una qualsiasi reazione (che difficilmente vedremo ai playoff). E l’ultima settimana ne è stata l’ennesima prova: su quattro partite giocate i biancoverdi ne hanno portate a casa solo due (vs Hornets e Spurs; sconfitte invece contro Blazers e Thunder), di cui una al termine di una storica rimonta dal -32 e solo grazie ad un mostruoso Tatum. Il prodotto di Duke dopo i 60 punti messi a referto contro San Antonio non poteva che essere considerato l’uomo della settimana per la Eastern Conference: 42.7 punti, 6.0 rimbalzi e 6.0 assist con il 54.4% dal campo e il 59.1% dall’arco, queste le sue medie nelle tre partite disputate (non ha messo piede in campo contro OKC) nell’arco degli ultimi sette giorni. Tatum che tra l’altro ad oggi sta facendo registrare i career-high in punti (26.5), rimbalzi (7.4) ed assist (4.4).

Per quanto riguarda la Western Conference invece, si approda a Phoenix. L’approdo di Chris Paul ha sicuramente portato i Suns ad un grande salto di qualità, ma non bisogna scordarsi dell’altro giocatore chiave della franchigia dell’Arizona: Devin Booker. Il prodotto di Kentucky si sta confermando su alti livelli e continua a trascinare i compagni nella metà campo offensiva. Nell’arco dell’ultima settimana Phoenix ha vinto tutti e quattro i match disputati (vs Thunder, Jazz, Clippers e Knicks), portandosi così in testa alla propria conference, e la carica non poteva che venire dal n°1: 29.3 punti, 4.0 rimbalzi e 3.5 assist di media con il 54.7% dal campo (e il 26.3% dall’arco, percentuale sottotono), queste le medie di un Booker che sta dimostrando un’ottima condizione. Il classe 1996 può sicuramente giocare con più serenità grazie a CP3, evitando troppe forzature e potendo contare su un elemento in grado sia di realizzare che di mettere in ritmo i compagni.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…