Come riportato da Shams Charania, la NBA ha ufficialmente multato sia i Brooklyn Nets che Kyrie Irving per 35.000 dollari ciascuno in seguito alla violazione del regolamento della lega sulle interviste da parte dei media. Irving avrebbe infatti rifiutato a più riprese di partecipare agli incontri post partita con la stampa.
Non si tratta del primo provvedimento stagionale della NBA nei confronti della franchigia newyorkese e del suo n°11: già a dicembre infatti era arrivata una multa da 25.000 dollari ad entrambe le parti proprio a causa dei rifiuti di Irving di partecipare alle sessioni media. L’ex Cavaliers e Celtics si era tra l’altro espresso con parole piuttosto dure, affermando che non avrebbe parlato a “delle pedine” e che la sua attenzione vale di più di quegli appuntamenti.
Uncle Drew che peraltro quest’anno è stato punito dalla lega anche per un altro motivo: a gennaio infatti il play dei Nets ha ricevuto una multa da 50.000 dollari in seguito alla violazione al mancato rispetto dei protocolli stabiliti dalla lega, con il nativo di Melbourne che ha festeggiato il compleanno della sorella senza alcun accorgimento anti-covid (niente mascherine e distanziamento sociale nullo).