Come riportato da Adrian Wojnarowski, gli Indiana Pacers hanno annunciato la decisione sospendere l’assistant coach Grego Foster per una partita e di multare il centro Goga Bitadze. I provvedimenti disciplinari arrivano in seguito al forte diverbio avvenuto ieri notte durante la partita contro i Sacramento Kings.
I due hanno un bel rapporto, visto che stanno lavorando fianco a fianco da inizio stagione, ma il clima interno alla franchigia di Indianapolis si fa sempre più rovente. I Pacers infatti sono passati dall’essere ad una sola vittoria dal quarto posto all’occupare il nono seed, rischiando tra l’altro di perdere un’ulteriore posizione (Washington è infatti distante appena mezza partita), e i rapporti tra coach Nate Bjorkgren e i giocatori non sarebbero proprio sereni.
Il fatto
Come riporta ESPN, il fatto si è consumato nel terzo periodo. Dopo che un giocatore dei Kings era riuscito a schiacciare in mezzo alla difesa dei Pacers, Foster aveva ripreso Bitadze dicendogli di proteggere meglio il ferro. Nell’azione successiva il lungo georgiano segna una tripla e tornando in difesa urla al proprio vice allenatore di stare seduto (“Sit the fuck down“), così al primo timeout scoppia il diverbio tra i due, con Foster che è stato trattenuto da giocatori e staff.
I due comunque stanno già passando sopra l’accaduto, consapevoli che si è trattato di un brutto episodio frutto della notevole tensione accumulata in questi giorni e durante il match stesso.