Knicks

I New York Knicks firmano Luca Vildoza, play del Baskonia

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Adrian Wojnarowski, i New York Knicks hanno annunciato di aver raggiunto un accordo quadriennale da circa 13.6 milioni con Luca Vildoza. Il 25enne argentino, attualmente in forza agli spagnoli del Baskonia, è ritenuto uno dei playmaker più forti d’Europa grazie alle sue abilità nel creare dal palleggio e nel giocare il pick-and-roll, oltre ad essere un tenace difensore.

Vildoza, che nel 2017 finì undrafted, pagherà un buyout di circa 2 milioni con il Baskonia (squadra a cui si era legato fino al 2024) e si trasferirà a New York per chiudere la stagione una volta che saranno completate le pratiche per l’immigrazione e completati i controlli fisico-sanitari. L’accordo raggiunto con i Knicks è garantito solo per questa stagione (circa 3.5 milioni), mentre rimane scoperto per i prossimi tre anni: la franchigia in questo modo da un lato di riserva di valutare il giocatore tra Olimpiadi, Summer League e trianing camp, e dall’altro anticipa la forte concorrenza che ci sarebbe stata durante la free agency.

Oltre a far parte della nazionale argentina (con cui ha ottenuto l’argento ai Mondiali del 2019), il nativo di Quilmes lo scorso anno ha vinto la Liga ACB ed è anche stato incoronato MVP delle Finals. In questa edizione dell’Eurolega ha disputato 31 partite, mettendo a referto 10.1 punti, 3.4 assist e 2.0 rimbalzi di media.


Articoli collegati
Knicks

Knicks, il rientro di Derrick Rose fissato entro due settimane

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, Derrick Rose si è sottoposto ad un nuovo piccolo intervento alla caviglia destra per porre rimedio ad…
Knicks

Knicks, Kemba Walker messo fuori squadra per il resto della stagione

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i New York Knicks hanno deciso di mettere fuori squadra Kemba Walker per il resto della stagione…
Hawks Knicks Rumors

UFFICIALE: Atlanta spedisce Cam Reddish e Solomon Hill ai Knicks in cambio di Kevin Knox

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, poco fa è stata annunciata una trade ufficiale sull’asse Atlanta-New York: gli Hawks hanno spedito Cam Reddish…