NBA

Luka Doncic: “Lo ammetto, mi lamento troppo”

Lettura 1 Minuti

Nel post partita di Maverick-Nets (andata in scena giovedì), con Dallas che è riuscita a strappare un importante successo, Luka Doncic è stato intervistato dalla crew di TNT e tra i vari argomenti al centro dello scambio c’è stata la situazione legata ai tecnici presi dallo sloveno: con quello rimediato contro Brooklyn infatti Doncic si ritrova ad un solo fallo tecnico dall’essere sospeso per una partita, come previsto dal regolamento NBA. La star della franchigia texana, che ha chiuso quel match firmando 24 punti, 10 rimbalzi, 8 assist e 2 rubate, ha affermato di essersi reso conto del fatto che si lascia trasportare troppo dalle emozioni e che cercherà di evitare in tutti i modi il 16° tecnico.

“Me ne rendo conto, mi lamento troppo. E’ un qualcosa che non devo fare. E’ difficile avere a che fare con tutte le emozioni che ci sono in una partita, ma devo assolutamente smettere di avere quelle reazioni. Per me è davvero dura trattenere le emozioni in campo, ma mi rendo conto che sbaglio e devo lavorarci su. Non è facile, ma devo lavorare e migliorare”

Doncic che tra l’altro nei suoi primi due anni nella lega ha già attirato su di sé l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori – oltre che per il suo talento – per la costanza con cui in campo si lamenta con gli arbitri, tra fischi poco condivisi e mancate sanzioni. Tant’è che Zach Lowe, una delle voci di spicco di ESPN, nel suo podcast a febbraio lo aveva definito “uno dei più grandi piagnucoloni della NBA.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…