NBA

Steve Nash: “L’MVP è ovviamente Nikola Jokic”

Lettura 1 Minuti

Come riportato dal Denver Post, Steve Nash, Hall of Famer e head coach dei Brooklyn Nets, si è esposto in merito alla corsa al premio di MVP della stagione regolare, affermando che secondo lui il favorito numero uno è senza dubbio Nikola Jokic.

“Quest’anno l’MVP è ovviamente Nikola jokic. Ha giocato ad alto livello fin dall’inizio, migliora i suoi compagni e fa funzionare tutto. Nonostante l’infortunio di Jamal Murray non hanno perso un colpo, e questo dimostra sia bravo. E’ un passatore in grado di contagiare i compagni con la sua disponibilità. Può infatti fare l’assist ma anche la lettura giusta, e in quel caso il suo passaggio diventa un hockey assist dove la palla si muove da un compagno all’altro fino a trovare un tiro aperto. Facilità quello stile di gioco e aumenta la disponibilità a passare la palla. E’ in grado di buttar giù la prima tessera del domino”

Affermazioni che rispecchiano la realtà, con Jokic che dimostra sia una grande abilità nel trattare la palla che un grande QI cestistico nel dar vita ad azioni prolifiche.

Il centro serbo preferisce non pensare al premio, dando invece molta più rilevanza ai risultati della squadra, ma ormai è diventato il favorito numero uno di tifosi, addetti ai lavori e bookmakers.
Le sue medie stagionali parlano di 26.4 punti, 10.8 rimbalzi, 8.5 assist and 1.4 rubate di media con il 56.6% dal campo, il 40.2% dall’arco e l’86.3% ai liberi. Cifre che rappresentano career-high per ogni categoria.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…