Come riportato da vari insider, i Washington Wizards hanno annunciato che Bradley Beal dovrà saltare sicuramente le prossime due partite (stanotte e mercoledì, entrambe ad Atlanta) a causa dell’infortunio al tendine del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà poi rivalutato per la partita di venerdì contro i Cavaliers.
Beal si è infortunato nell’ultimo periodo della sfida contro i Pacers di sabato (che lo ha visto protagonista con una prova da 50 punti) e c’è il timore che debba rimanere fuori per tutte le ultime partite della regular season, con qualche dubbio per l’eventuale partecipazione al play-in. Inutile dire che i capitolini eviteranno un rientro troppo forzato, almeno che non si tratti di partite chiave e il giocatore sia comunque in buone condizioni.
Ricordiamo che i Wizards in stagione ha portato a casa solo uno dei nove match finora disputati senza la propria star, con il prodotto di Florida che risulta essere sicuramente il giocatore chiave della franchigia, soprattutto in chiave offensiva. Le sue cifre quest’anno (59 presenze) parlano di 31.4 punti (career-high), 4.7 rimbalzi, 4.4 assist e 1.2 rubate di media con il 48.9% dal campo (career-high) e il 35.1% dall’arco.