Come riportato da Adrian Wojnarowski, LeBron James potrebbe effettuare il suo ritorno in campo nella serata di mercoledì contro gli Houston Rockets, ovvero il terzultimo match della regular season.
Il #23 dei Lakers, che ha saltato le ultime quattro partite a causa di un riacutizzarsi del problema alla caviglia che lo ha tenuto fuori quasi un mese e mezzo, è tornato ad allenarsi normalmente e non sente più fastidio alla zona interessata. Tuttavia, James aspetterà ancora una partita prima di tornare sul parquet (out questa notte contro i Knicks), in modo da evitare inutili rischi e poter rientrare a roster in maniera definitiva.
Senza la propria star i gialloviola hanno ottenuto due successi in quattro partite, portandosi a casa due match importantissimi contro Denver e Phoenix. Lakers che ad oggi occupano il settimo posto ad Ovest, ovvero il primo interessato al play-in tournament, con il sesto slot dei Blazers distante una gara e mezza: nelle ultime partite di regular season ci si giocherà quindi la possibilità di evitare di perdere ulteriori energie in vista dei playoff, soprattutto se – attualmente – la prima sfida del play-in dovesse essere contro i Warriors.