NBA

Russell Westbrook e Bojan Bogdanovic nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la ventesima settimana di regular season, sono stati assegnati a Russell Westbrook e Bojan Bogdanovic. Si tratta per entrambi della prima nomination stagionale.

Su Russell Westbrook c’è poco da dire. Ennesima stagione condita da una serie di triple-doppie da record e uno dei due fautori della grande rimonta di Washington negli ultimi due mesi: insieme a Beal infatti ha preso dei Wizards ultimi in classifica e li ha portati fino al nono posto della Eastern Conference, regalando ai capitolini una piccola possibilità di prendere parte alla postseason. Nell’arco dell’ultima settimana sono arrivate tre vittorie (vs Raptors e due volte i Pacers) e una sola sconfitta (vs Milwaukee), con Russ che in quella finestra ha totalizzato 22.3 punti, 17.3 rimbalzi e 18.3 assist di media. Cifre che sono letteralmente mostruose.

Dall’altra parte invece, per quanto riguarda la Western Conference, troviamo Bojan Bogdanovic. L’ala piccola bosniaca classe 1989 si è messo alla guida dei Jazz dall’infortunio di Donovan Mitchell, facendo preservare alla franchigia di Salt Lake City il primo posto ad Ovest (ora con due partite di vantaggio sui Suns). Negli ultimi sette i giorni Utah ha collezionato un percorso netto di quattro successi in altrettanti match (vs Nuggets, Rockets e due volte gli Spurs), con Bogdanovic che ha messo a referto 29.3 punti e 4.5 rimbalzi di media con il 62.3% dal campo e il 53.8% dall’arco. Cifre che risentono in maniera positiva della clamorosa prestazione sfornata contro Denver: 48 punti (16/23 dal campo, 8/11 dall’arco, 8/8 ai liberi) e 8 rimbalzi, con il nativo di Mostar che oltre ad aver stabilito il proprio nuovo career-high per punti segnati diventa anche il primo giocatore nella storia della franchigia a realizzare una prova da 45+ punti con 8+ triple a bersaglio.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…