Secondo quanto annunciato da Adrian Wojnarowski durante il programma Countdown NBA, i Chicago Bulls durante la free agency punteranno a rinforzare il reparto dei playmaker e, tra gli altri, starebbero puntando due nomi importanti: Lonzo Ball e Dennis Schroder. Duo che peraltro vanta già grande interesse da parte di svariate franchigie, con i New York Knicks ad esser stati i primi ad esporsi in merito.
Lonzo sembrava prossimo alla partenza da NOLA già entro la trade deadline, ma alla fine non si è mosso nulla. Il prodotto di UCLA non sarebbe contento delle scelte di coach Van Gundy ed è quindi molto probabile che la prossima stagione cambierà canotta, considerando anche la mancanza di validi risultati di squadra. Le sue cifre stagionali parlano di 14.6 punti (career-high), 4.8 rimbalzi, 5.7 assist e 1.5 rubate di media, tirando con il 41.4% dal campo e il 37.8% dall’arco (entrambe le percentuali sono career-high).
Dall’altro lato invece Schroder non è che sia scontento della permanenza a Los Angeles, ma pare che voglia guadagnare qualche spicciolo in più rispetto a quanto messo sul piatto dai Lakers: il giocatore tedesco ha infatti declinato un paio di estensioni contrattuali avanzate dai gialloviola (l’ultima delle quali un quadriennale da 84 milioni). Un fattore, quello economico, che potrebbe spingerlo a cambiare aria se nei playoff di quest’anno i Lakers non dovessero raggiungere almeno le Finals. In chiave approdo a Chicago sicuramente potrebbe incidere la presenza di coach Billy Donovan, che ha allenato Schroder ai Thunder nella stagione 2019-2020, probabilmente la migliore della carriera del classe 1993. Ad oggi il nativo di Braunschweig sta viaggiando a 15.5 punti, 3.5 rimbalzi, 5.8 assist e 1.2 rubate di media, tirando con il 43.8% dal campo e il 33.5% dall’arco.