Come riportato da vari insider, Victor Oladipo ha deciso di operarsi al tendine del quadricipite destro nella giornata di giovedì e in questo modo dovrà saltare il resto della stagione.
Dopo essere approdato a Houston come parte della maxi trade che ha condotto James Harden a Brooklyn, Oladipo ha dimostrato fin dai primi giorni in Texas un certo malumore per essere finito in una squadra che tutto rappresenta meno che una contender. I Rockets decidono così di evitare di perderlo a zero durante la offseason, visto che l’ex Pacers sarà free agent, spedendolo a Miami in cambio di Avery Bradley, Kelly Olynyk una 2022 first round pick.
Il classe 1992 viene così accontentato e in Florida ha la possibilità di trovare nuovi stimoli e di far parte di un progetto alla ricerca di continuità dopo le Finals dell’anno scorso, anche se rimangono dei dubbi riguardo la salute del suo fisico. E infatti Oladipo con gli Heat gioca appena quattro partite, salvo poi infortunarsi al quadricipite e non mettere più piede in campo dall’8 aprile. Una scommessa persa per Miami, che ha deciso di fare un azzardo (dar via due giocatori tutto sommato utili) per aggiungere una star al proprio roster. E invece il prodotto di Indiana, che nelle quattro gare disputate non ha comunque brillato (appena 12.0 punti, 3.5 rimbalzi, 3.5 assist e 1.8 rubate di media con il 37.2% dal campo e il 23.5% dall’arco in quasi 28′ d’azione), non solo non ha avuto modo di aiutare Butler e soci a conquistare un posto di rilievo ad Est, ma risulterà anche un handicap per gli Heat durante la postseason, visto che la franchigia della Florida avrà un giocatore in meno da schierare nelle proprie rotazioni.
Come già affermato, Oladipo quest’estate sarà un free agent e c’è a dir poco molta curiosità nello scoprire quale squadra deciderà di puntare su di lui.