Durante il classico appuntamento con i media nel post partita, con i Lakers che nella tarda serata di ieri hanno superato i Pacers, Dennis Schroder ha parlato delle sue due settimane di assenza a causa dei protocolli sanitari previsti dalla NBA.
Il play, che ha saltato sette partite di fila, ha affermato che non era testato positivo al covid e che ad oggi è l’unico giocatore della franchigia losangelina a non aver ricevuto il vaccino. Parole che tuttavia prendono una piega abbastanza confusoria se si pensa che ha esordito sostenendo di essere sollevato perché ai playoff non potrà prendere il virus: ciò infatti presuppone il fatto che il tedesco abbai sviluppato degli anticorpi, e questo può avvenire solo se si prende il virus o ci si vaccina. Quando un giornalista ha provato ad approfondire la questione Schroder si è innervosito e ha chiesto di passare ad altre domande.
Ricordiamo che il buon Dennis una decina di giorni fa aveva dichiarato che in base alle sue conoscenze lui e LeBron James erano gli unici Lakers a non esser stati vaccinati e che per lui il processo della vaccinazione è qualcosa di complicato.
Non è chiaro a questo punto perché l’ex Hawks e Thunder abbia dovuto scontare un periodo di autoisolamento così lungo, ma ora i gialloviola lo hanno nuovamente a disposizione. Contro Indiana il nativo di Braunschweig ha realizzato 14 punti (3/9 al tiro) e 4 assist in 26′ di gioco.