Come riportato da Adrian Wojnarowski, Al-Farouq Aminu dovrebbe esercitare la player option da circa 10.2 milioni presente sul suo ultimo anno di contratto, rimanendo così un’altra stagione con i Chicago Bulls.
Il nativo di Atlanta con passaporto nigeriano è approdato in Illinois da Orlando lo scorso 25 marzo (giorno della trade deadline) come parte della trade che ha portato ai Tori Nikola Vucevic. Dopo quattro stagioni molto interessanti a Portland, Aminu con i Magic ha cominciato a far calare il livello delle proprie prestazioni, riportando anche una lesione del menisco nel ginocchio destro durante la prima parte della scorsa stagione. Al ritorno in campo quest’anno ha offerto discreti spunti, ma alla fine la franchigia della Florida, in piena ricostruzione, ha deciso che l’ala veterana era cedibile.
Ai Bulls ha giocato appena 6 partite, con poco più di 11 minuti a disposizione a match, facendo registrare 1.5 punti e 3.2 rimbalzi di media con il 20.0% al tiro. Anche se il classe 1990 punta ad un’altra stagione con Chicago, bisognerà capire la franchigia cosa vorrà fare del giocatore.