Era uno dei primi più scontati e poco fa è arrivata l’ufficialità: Jordan Clarkson vince il premio di Sixth Man of the Year (Sesto Uomo dell’anno). E’ il primo giocatore della storia degli Utah Jazz a ricevere tale riconoscimento.
Clarkson ha chiuso la sua stagione regolare con 18.4 punti, 4.0 rimbalzi e 2.5 assist di media tirando con il 42.5% dal campo e il 34.7% dall’arco. Il tutto giocando 68 partite (una sola nel quintetto titolare) e mettendo piede in campo per circa 27 minuti a match.
L’ex Lakers e Cavaliers ha ricevuto 65 preferenze per il primo posto, contro le 34 del compagno di squadra Joe Ingles. Derrick Rose è invece finito al terzo posto.
Il prodotto di Missouri ha prodotto in totale ben 1.224 punti in uscita dalla panchina, ovvero 299 in più del giocatore al secondo posto (Montrezl Harrell, fermo a quota 925, che neanche figurava nei tre finalisti per il premio).