I titoli di Players of the Week della WNBA, in riferimento alle due conference, per quanto riguarda la prima settimana di regular season sono stati assegnati a Sabrina Ionescu (Eastern Conference) e Breanna Stewart (Western Conference).
La Ionescu ha condotto le New York Liberty ad un record di quattro vittorie ed una sola sconfitta fatturando 18.4 punti, 6.4 rimbalzi e 8.8 assist di media. L’ex Oregon è anche ha siglato la sua prima tripla-doppia in carriera, diventando la prima giocatrice della franchigia newyorkese a riuscirci nonché la più giovane di sempre a raggiungere questo traguardo (23 anni e 163 giorni).
La Stewart ha invece guidato le Seattle Storm ad un record di tre vittorie ed una sconfitta grazie ad un tabellino da 25.8 punti (45.1% al tiro), 10.5 rimbalzi e 2.3 stoppate di media. La nativa di North Syracuse classe 1994 due giorni fa ha scritto una pagina di storia della WNBA diventando la giocatrice più veloce di sempre a raggiungere quota 2.500 punti e 1.000 rimbalzi in carriera (125 partite) e la quinta giocatrice della storia della lega a chiudere un match di regular season con 35+ punti, 10+ rimbalzi e 5+ stoppate.
Entrambe le giocatrici sono state selezionate con la prima scelta ai rispettivi Draft (la Stewart nel 2016, la Ionescu nel 2020).