NBA

Coach Williams sulle condizioni di Chris Paul: “Non riesce a fare i passaggi che vorrebbe”

Lettura 1 Minuti

Il colpo alla spalla subito durante gara-1 non sembra aver lasciato Chris Paul in grandi condizioni. Il play dei Suns infatti nel secondo atto ha giocato appena 23 minuti, chiudendo la sua partita con 6 punti (2/5 dal campo, 2/4 ai liberi), 3 rimbalzi, 5 assist e 3 palle perse. Un Paul apparso in difficoltà nella gestione della palla e sicuramente non al top della forma.

Monty Williams, coach della franchigia dell’Arizona, dopo la sconfitta subita in gara-2 ha voluto parlare delle condizioni del proprio giocatore: “E’ abbastanza evidente. Non riesce a fare i passaggi che vorrebbe. Stanotte ha giocato ma non voglio entrare troppo nei dettagli fino a quando non avrò parlato con lui. Ma potreste vedere come il suo braccio non si muovesse bene come questa mattina. Siamo fiduciosi che possa migliorare nelle prossime 48 ore“.

Sulla questione è intervenuto anche Devin Booker, che nei primi due atti ha racimolato 32.5 punti di media: “Ci manca in ogni momento. Sarà dura, ma dobbiamo fare tutti un passo avanti. Non sappiamo quale sia la sua salute in questo momento e quanto velocemente recupererà. Ma tutti noi dobbiamo dare qualcosa in più“.

Ad oggi non è chiaro se Paul possa saltare o meno gara-3, ma una sua assenza sarebbe davvero un brutto colpo per Phoenix, considerando che CP3 rappresenta il metronomo della squadra e il giocatore a cui i compagni si affidano nei momenti importanti.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…