Secondo quanto riportato da Shams Charania, è molto probabile che Anthony Davis non metta piede in campo in gara-5, anche se comunque c’è una certa positività sul fatto che possa rientrare per il sesto atto.
Il lungo dei Lakers si è fatto male dopo un tentativo di attacco al ferro a circa un minuto dalla fine del secondo quarto di gara-4 contro i Phoneix Suns, riportando un’ipertensione al muscolo inguinale. Davis non era più rientrato in campo e come si temeva dovrà, molto probabilmente (manca solo l’ufficialità), saltare la prossima partita. Anche perché i gialloviola non vorranno sicuramente rischiare di peggiorare la situazione in vista di un passaggio del turno (che senso avrebbe ributtarlo subito nella mischia con il rischio di ottenere uno stop ben più lungo?).
Il prodotto di Kentucky finora contro i Suns ha complessivamente fatto registrare 21.8 punti, 8.0 rimbalzi e 3.0 assist di media con il 40.3% dal campo e il 18.2% dall’arco. Dopo una gara-1 decisamente pessima, Davis si era riscattato nei due atti successivi, tornando poi a faticare a livello offensivo in gara-4 (al momento dell’uscita per infortunio aveva collezionato 6 punti in 19′ di gioco, tirando 2/9 dal campo).