Dopo quanto accaduto lo scorso mercoledì, dai pocpcorn contro Russell Westbrook allo sputo per Trae Young, passando per gli insulti ai familiari di Ja Morant, la NBA torna a far parlare di sé anche per motivi extra cestistici.
Nella notte infatti, al termine della partita tra Boston Celtics e Brooklyn Nets, mentre i giocatori si stavano avviando verso il tunnel per rientrare negli spogliatoi, un tifoso dei biancoverdi ha pensato bene di lanciare una bottiglietta (piena) contro Kyrie Irving, mancando la sua faccia di pochi centimetri.
I giocatori dei Nets che erano insieme a Irving si sono subito fermati per provare ad identificare l’autore dell’atto, senza comunque reagire in maniera violenta tentando di raggiungere gli spalti. Secondo quanto riportato da ESPN, pochi istanti dopo la polizia di Boston ha arrestato il tifoso protagonista dalla situazione a dir poco surreale, al quale la franchigia ha in seguito regalato un ban a vita dal TD Garden.
Irving alla vigilia di gara-3, ovvero il suo ritorno a Boston, si era detto preoccupato per la possibilità che potessero esserci degli atteggiamenti particolarmente aggressivi nei suoi confronti, anche a sfondo razzista.