Rumors

Mercato NBA, Celtics alla ricerca di una trade per Kemba Walker?

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Brian Robb di MassLive, nella prossima offseason i Boston Celtics dovrebbero esplorare l’interesse della lega in merito ad una possibile trade che coinvolga Kemba Walker.

L’ex Hornets ha ancora un anno di contratto garantito con i biancoverdi a 36 milioni per la prossima stagione e poi una player option da quasi 37.7 milioni per la stagione 2022-2023. Liberandosi del suo contratto Boston riacquisterebbe un po’ di flessibilità a livello salariale e ridurrebbe anche le spese per la luxury tax.

Walker in questa stagione, complice l’infortunio al ginocchio destro, non ha brillato questa stagione, chiudendo comunque la regular season con 19.3 punti, 4.0 rimbalzi, 4.9 assist e 1.1 rubate di media con il 42.0% dal campo e il 36.0% dall’arco. Rendimento realizzativo che è poi precipitato ai playoff contro i Nets, dove il 31enne ha totalizzato 12.7 punti con il 31.7% dal campo e il 17.6% dall’arco.
Considerando l’età, la condizione fisica e il supporto complessivo che può dare su ambo le metà campo, la franchigia biancoverde si è resa conto che il prodotto di UConn non vale tutti quei soldi presenti sul suo contratto e non appare affatto una pedina chiave per il rilancio.

Ecco quindi che i Celtics valuteranno attentamente le possibilità di scambiare il giocatore, puntando magari su qualche innesto (anche di esperienza) che vada a rinforzare le rotazioni oppure su un pacchetto con qualche scelta per i futuri draft. Resta da capire comunque chi ad oggi potrebbe essere disposto ad accollarsi Walker e il suo stipendio.

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…