Dopo esser uscito dai playoff (per la prima volta al primo turno) per mano dei Phoenix Suns, a LeBron James rimane un solo evento sul calendario cestistico: le Olimpiadi. La star dei Lakers tuttavia, nell’incontro con i media dopo gara-6, sembrerebbe aver declinato un impegno con la nazionale USA, puntando invece a riposarsi in vista della prossima stagione.
“Penso che giocherò per la Tune Squad quest’estate al posto delle Olimpiadi. Lascerò a riposo la caviglia per circa un mese, poi mi allenerò con Lola, Taz, Granny, Bugs e il resto della banda. Ci prepareremo a sconfiggere i Monstars, o la Goon Squad visto che ora si chiamano così. Speriamo di vedervi tutti alla partita”
A 36 anni, dopo un infortunio non da poco alla caviglia ed una stagione massacrante per chi era arrivato alle Finals lo scorso anno (mancanza di riposo nella offseason), James in questi playoff è apparso piuttosto stanco e non granché motivato. Ecco perché il nativo di Akron punterebbe, giustamente, solo a rilassarsi e a riorganizzare la propria tabella di marcia in vista del futuro.
Dopo due ori (Pechino 2008, Londra 2012) e un bronzo (Atene 2004), King James chiude così il capitolo riguardante i giochi olimpici (è infatti discretamente improbabile rivederlo in nazionale a 40 anni). Si è invece aperto da poco quello cinematografico e vedremo se dopo Space Jam 2 sarà chiamato ad aiutare la Tune Squad anche in un terzo capitolo.