NBA

Jason Kidd rifiuta la panchina dei Blazers: “Grande franchigia, ma non mi candido”

Lettura 1 Minuti

Dopo la separazione avvenuta 48 ore fa tra i Portland Trail Blazers e coach Terry Stotts, Damian Lillard aveva indicato pubblicamente Jason Kidd come l’allenatore che avrebbe voluto a capo della panchina (“E’ lui l’uomo giusto“). L’attuale assistant coach dei Los Angeles Lakers nelle scorse ore ha tuttavia declinato una possibile candidatura per il posto nell’Oregon.

“Portland è un’organizzazione di prima classe e avrà degli ottimi candidati. Tuttavia ho deciso che non sarò tra quelli”

Secondo quanto riportato da ESPN, Kidd sarebbe anche risultato a disagio con le dichiarazioni di Lillard, emerse appena qualche ora dopo l’addio di Stotts.

Per ora Portland non ha ne avanzato ne ricevuto alcuna richiesta ufficiale e dalla prossima settimana inizieranno i colloqui con i candidati che verranno designati. Al momento tra i favoriti figurano Jeff Van Gundy, Mike D’Antoni e Juwan Howard.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…