NBA

Luka Doncic: “Odio perdere, ma sono orgoglioso della squadra”

Lettura 1 Minuti

Dopo la sconfitta rimediata in gara-7 contro i Los Angeles Clippers e l’uscita dai playoff, Luka Doncic ha commentato ciò che è stato fatto dai suoi Dallas Mavericks.

“Odio perdere. Tutti odiamo perdere. Ma sono orgoglioso della squadra, anche se non abbiamo dimostrato nulla. Da quando sono a Dallas siamo arrivati due volte ai playoff e siamo stati eliminati al primo turno in entrambi i casi. Siamo pagati per vincere e non siamo stati in grado di farlo. Ora dobbiamo guardare avanti e concentrarci sulla prossima stagione, cercando di capire cosa abbiamo sbagliato e provando a trovare delle soluzioni”

Anche l’anno scorso i Mavericks sono usciti al primo turno proprio contro i Clippers, soccombendo in sei partite. La domanda che si dovrebbero fare i texani è “come si può migliorare il roster per supportare Doncic?”, dato che sloveno tiene sostanzialmente in piedi da solo tutta la fase offensiva (77 punti creati in gara-7 e segnato o assistito 31 dei 37 canestri di gara-5: entrambi record). Queste le medie di Doncic nella postseason 2021: 35.7 punti, 7.9 rimbalzi, 10.3 assist, 49.0% dal campo, 40.8% dall’arco, 52.9% ai liberi (27/51; unico grande neo).

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…