NBA

Tom Thibodeau ha vinto il premio di Coach of the Year

Lettura 1 Minuti

La NBA ha annunciato ufficialmente che il vincitore del Red Auerbach Trophy, in qualità di Coach of the Year, è Tom Thibodeau, capo allenatore dei New York Knicks.

Thibodeau, che aveva già vinto il premio nel 2011 (quando era alla guida dei Chicago Bulls), ha condotto la franchigia newyorkese ad una fantastica stagione ricca di soddisfazioni: era infatti dal 2013 che i Knicks non chiudevano la regular season con un record pari o superiore al 50% e non partecipavano ai playoff, senza contare i miglioramenti nell’assetto difensivo e il nuovo entusiasmo che ha catturato i tifosi della Grande Mela.

L’unico neo è l’uscita dai playoff, che tanto prematura alla fine non è stata se si considera che gli Hawks sono una squadra costruita apposta per raggiungere la postseason e farci anche un minimo di strada. Playoff che comunque non vengono contati nell’attribuzione del premio.

Vedremo se la prossima stagione Thib saprà ripetersi.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…